Come Essere Felici anche nei Momenti Difficili – Introduzione

Questo articolo viene estrapolato da un ebooks offerto al pubblico da SecretsEbooks.it.

L’ebook verrà diviso in paragrafi che verranno pubblicati sul nostro sito a distanza di 1 settimana l’uno dall’altro.

Buona Lettura.

Come essere Felici anche nei Momenti Difficili

Introduzione

Questo manuale si propone come una guida pratica per aiutare a realizzare un cammino di crescita personale. È suddiviso in capitoli brevi, ognuno dei quali affronterà un concetto che ci consentirà di leggere in modo diverso la realtà e il mondo che ci circonda e, agendo in accordo con essi, di vivere una vita più felice e consapevole.

Da qualunque orizzonte culturale voi veniate e qualunque tipo di educazione abbiate ricevuto, potrete trovare in questo libro degli spunti potenzialmente capaci di rivoluzionare la vostra visione della realtà.

Per ogni argomento sono forniti degli esercizi pratici per applicare quanto detto nella vita quotidiana e sperimentare la veridicità di quanto qui si afferma. Infatti, sebbene possa essere piacevole accarezzare alcune idee e discuterne in teoria, quando si affronta la vita si fa pressante e urgente il bisogno di tecniche utili per agire in modo più costruttivo migliorando di conseguenza la qualità della nostra esistenza.

Il manuale è diviso in sei capitoli e in ognuno di essi affronteremo un argomento. In questo affrontiamo il concetto di compassione, nel secondo ci occuperemo invece di quello di gratitudine.

Nel terzo indagheremo cosa sia l’uguaglianza e la disuguaglianza tra gli esseri umani e nel quarto l’importanza di apprezzare la propria e l’altrui vita. Nel quinto scopriremo il concetto che la fisica quantistica definisce entanglement e il modo in cui esso può essere preso in considerazione e utilizzato nella nostra vita quotidiana. Nel sesto e ultimo, infine, ci occuperemo dell’Amore e delle sue varie forme oltre che dei concetti di coraggio e saggezza.

I sei temi fondamentali sono: la compassione, la gratitudine, l’uguaglianza, l’apprezzamento e il rispetto della vita, l’entanglement e l’amore universale

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *