Occulto, Magia e Malocchio: Come condizionano la nostra società

Il mondo dell’occulto è presente nelle tradizioni di vari territori e molte persone continuano a affidarsi a strumenti offerti dall’esoterismo per risolvere problemi personali di ogni tipo. Ovviamente si tratta di un tema che necessita di un lungo approfondimento dato che la magia è state ed è legata a una infinità di tradizioni e credenze che sono tuttora alla base di molte tradizioni ancora diffuse al giorno d’oggi. Occorre ovviamente distinguere l’interesse verso questo tipo di cultura dall’effettiva credenza che essa possa avere un effetto modificatorio della realtà.

Vi sono molte persone infatti che ritengono di possedere doti particolari per realizzare veri e propri rituali magici in grado di modificare le sorti di una persona, di offrirle nuove possibilità lavorative, aumentare le sue occasioni di guadagno e molto altro ancora. Un ambito molto noto e molto interessante del mondo dell’esoterismo è sicuramente quello legato ai sentimenti dell’amore e della passione. Molti occultisti si dicono infatti in grado di realizzare potenti filtri d’amore e sortilegi utili per guadagnarsi l’amore e l’apprezzamento della persona desiderata.

Allo stesso tempo sono però altrettanto noti e temuti tutti i prodotti del mondo del paranormale che causano danni e sfortuna a chi ne rimane vittima. Fin dall’alba dei tempi infatti tra le credenze mistiche e tribali vi sono stati e si sono diffusi rituali pericolosi per danneggiare e talvolta addirittura eliminare un nemico o una persona scomoda. Anche grazie a romanzi, opere teatrali, poesie e prodotti cinematografici si sono diffusi il timore e il sospetto verso questo tipo di pratiche occulte pericolose.

Come Togliere il Malocchio?

come togliere il malocchio

Tra le pratiche magiche che possono causare danni e portare sfortuna la più nota è sicuramente il malocchio. Si tratta di una concentrazione di energie negative volte a danneggiare una specifica persona per causarle sfortuna o talvolta anche problemi fisici di diversa entità. Il malocchio necessita ovviamente di un esecutore esperto e fine conoscitore di queste arti nefaste. Può essere spesso eseguito tramite l’utilizzo di pericolosi talismani o magici amuleti in grado di attaccarsi alla vittima e fungere da malefici catalizzatori.

Occorre quindi sapere come togliere il malocchio e come eliminare gli effetti di questa pratica malefica. Vi sono vari modi per poter annullare i risultati del malocchio e allontanarlo da se stessi o da altre persone. Bisogna distinguere però tra i metodi legati alla religiosità e quelli legati alle credenze popolari. Per quanto riguarda i primi, essi offrono molte possibilità per liberarsi del malocchio. E’ possibile contattare dei sacerdoti o ministri del culto, a seconda delle proprie credenze religiose, per eseguire preghiere o benedizioni apposite in grado di allontanare il maleficio da una persona.

Qualora invece si desideri affidarsi al potere dell’occulto e del mondo dell’esoterismo è possibile utilizzare strumenti e magie utili per cancellare il malocchio. Sfruttando appositi rituali e amuleti benedetti si è in grado di allontanare energie negative e attirare invece possibilità e fortuna. Gli oggetti magici devono essere benedetti da persone particolari e in grado di catalizzare le energie positive negli oggetti stessi. I monaci thailandesi sono un esempio di ottimi realizzatori di di amuleti e talismani, così come di incantesimi e formule magiche adatte.

E’ comunque sempre bene ricordare che è bene non mescolare mai il mondo della spiritualità con quello dell’occultismo, denigrato dalla religiosità. Affidarsi a entrambi potrebbe infatti svilire molto il credo e la fede religiosa. E’ quindi meglio decidere di affidarsi ai diversi metodi per togliere il malocchio solamente dopo una attenta valutazione.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *