Quanto guadagna un attore comico?

Quanto guadagna un attore comico?

Fare l’attore comico per molti viene considerato più un hobby che un vero e proprio lavoro. C’è chi possiede questa indole nella vita di tutti i giorni e che lo fa giusto per ridere: alcuni però, riescono a trasformare questa passione in una mansione retribuita (basti pensare ai comici di zelig, di colorado e così via).
Ma vi siete mai chiesti quanto riescono a guadagnare gli attori comici?

Per poter raggiungere la fama bisogna innanzitutto saperci fare, non solo in termini di battute ma anche a livello di palcoscenico, di tempi da rispettare e di capacità nel coinvolgere il pubblico. Tra l’altro esistono diverse categorie di attori comici retribuiti: quelli meno conosciuti e che guadagnano in una serata ad un pub, quelli noti al mondo spettacolo in maniera intermedia (come l’esempio precedentemente citato) o coloro che rappresentano quasi dei simboli della tv italiana, basti pensare al famosissimo Checco Zalone oppure a Panariello e a Paolo Bonolis, che oltre ad essere dei presentatori offrono sempre una certa satira, passando dunque anche per comici.
Si può essere pagati per una serata in un locale a 100200 euro come si possono percepire 1000 euro per una serata in tv. E se ci si riferisce invece all’ultima categoria, i guadagni possono essere davvero stellari a seconda dell’occasione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *