L’emozionante lettera per Davide Astori!

L’emozionante lettera per Davide Astori!


Davide Astori
era uno dei punti di riferimento per la Fiorentina. E dopo la sua morte avvenuta qualche giorno fa, è diventato un modello da seguire per tutti gli amanti del calcio.
Ai suoi funerali, è stato letto un messaggio speciale dal centrocampista Milan Badelj, il quale ha voluto fargli un saluto a nome di tutta la squadra. Ecco una parte della lettera:

«Caro Davide prendo io la parola a nome di tutta la famiglia viola e dei nostri compagni. Ti prometto che sarò breve come piacerebbe a te. Comincio dal significato del tuo nome. Il tuo nome significa in ebraico “amato, diletto”. Tanti re hanno avuto il tuo nome. Vedendo tanti amici e persone comuni venute qui oggi, è chiaro che questo è il tuo nome. Davide, tu sei semplice, diretto, pragmatico, con il tuo sguardo profondo riesci a entrare dentro le persone e a rimanerci. Tu non sei come tutti gli altri. Tu sei quello che, anche non sapendo bene le lingue, sei riuscito a parlare con tutti noi, a indicarci la strada perché hai sempre parlato con il cuore tenendoci uniti. Il nostro pensiero va a mamma, papà, Bruno, Marco, Francesca e alla principessa Vittoria a cui piace l’uva come a papà. Il compito di tutti quelli che le saranno vicino sarà quello di raccontarle chi era Davide, perché tua figlia, crescendo, deve sapere chi è suo padre, un uomo con la U maiuscola. Crescerà sapendo da tutto noi chi era suo padre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *