Buffon e il suo addio al calcio!

Buffon e il suo addio al calcio!

Oltre alla chiusura del campionato, in questi giorni si è verificato un altro evento che ha segnato il calcio italiano: stiamo parlando dell’addio di Gianluigi Buffon, portiere della Juve e della nazionale per diversi anni.

La sua carriera brillante ha scritto la storia: scudetti, coppe e il Mondiale del 2006 sono solo alcune delle numerose soddisfazioni ricevute. È diventato una vera e propria leggenda, come Alex Del Piero, Francesco Totti e tanti altri campioni che hanno concluso il loro percorso nell’ultimo periodo.

Anche chi tifa altre squadre italiane sa benissimo che è difficile trovare un sostituto degno di nota. Ma nonostante sia cosciente della sua importanza, Buffon rimane sempre una persone umile, affermando che il suo periodo di permanenza è terminato (vista l’età, ha compiuto 40 anni!) ma non per questo bisogna disperarsi. Ha aggiunto che ci sono in circolo tantissimi portieri italiani giovani, forti e che di sicuro sapranno farsi valere a livello nazionale ed internazionale. Ora come ora è difficile credere a queste sue parole, ma in effetti potrebbero scoprirsi nuovi grandi talenti.

E in occasione del suo addio al calcio italiano, Staffelli (inviato di Striscia La Notizia) ha pensato di incontrarlo per lasciargli un bel tapiro. Cosa gli avrà detto? Si scoprirà tutto stasera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *