Oltre alla chiusura del campionato, in questi giorni si è verificato un altro evento che ha segnato il calcio italiano: stiamo parlando dell’addio di Gianluigi Buffon, portiere della Juve e della nazionale per diversi anni.
La sua carriera brillante ha scritto la storia: scudetti, coppe e il Mondiale del 2006 sono solo alcune delle numerose soddisfazioni ricevute. È diventato una vera e propria leggenda, come Alex Del Piero, Francesco Totti e tanti altri campioni che hanno concluso il loro percorso nell’ultimo periodo.
Anche chi tifa altre squadre italiane sa benissimo che è difficile trovare un sostituto degno di nota. Ma nonostante sia cosciente della sua importanza, Buffon rimane sempre una persone umile, affermando che il suo periodo di permanenza è terminato (vista l’età, ha compiuto 40 anni!) ma non per questo bisogna disperarsi. Ha aggiunto che ci sono in circolo tantissimi portieri italiani giovani, forti e che di sicuro sapranno farsi valere a livello nazionale ed internazionale. Ora come ora è difficile credere a queste sue parole, ma in effetti potrebbero scoprirsi nuovi grandi talenti.
E in occasione del suo addio al calcio italiano, Staffelli (inviato di Striscia La Notizia) ha pensato di incontrarlo per lasciargli un bel tapiro. Cosa gli avrà detto? Si scoprirà tutto stasera!