Terza Edizione a maggio per NurSind Care Film Festival 2020

Terza Edizione a maggio per NurSind Care Film Festival 2020

Si terrà a Monza nel mese di maggio il NurSind Care Film Festival giunto alla terza edizione. Lo scopo del festival è quello di dare ampia diffusione al concetto che” nessuno può bastare a se stesso” ma, che vivendo in un sistema con altri esseri umani, occorre una certa interdipendenza che crea legami. Quindi ciascuno può aver bisogno dell’altro.

Lo scopo del NurSind, mediante l’iniziativa del NCFF, desidera premiare documentari o cortometraggi che possano raccontare il prendersi cura. Quest’anno sono previste tante novità oltre ad attrazioni collegate con Concorsi Cinematografici. CinemaSet quest’anno è presente tra le collaborazioni attive con la nota casa cinematografica del produttore Antonio Chiaramonte che, insieme a Vincenzo Raucci, direttore artistico, presenterà tante novità e progetti.

Centinaia sono stati i cortometraggi che hanno partecipato da ogni paese e quest’anno, il pubblico sarà parte attiva. Oltre ai tre premi decisi dalla giuria per ogni categoria è anche stato inserito il premio speciale del pubblico che sarà assegnato al cortometraggio sulla valutazione del consenso tra gli spettatori.

Nulla ancora non stato rivelato, sui nomi dei conduttori, tutto top secret ma, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero essere due presentatori Rai. Occorre attendere le prossime settimane per avere qualche informazione più dettagliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *